Aspic di carne e verdure, la ricetta

Aspic di carne e verdure

Di 01/11/2014

L'aspic di carne e verdure è un secondo piatto delizioso ed originale. Si tratta di carne di pollo, vitello, prosciutto cotto e verdure avvolti da un gustosissimo strato di gelatina. Ecco come realizzarlo:

  • Preparazione : 60 minutes
  • Cottura : 6h 00 min

Ingredienti

Procedimento

Lessate le verdure tagliate a pezzetti per 5 minuti in acqua bollente, scolate e aggiustate di sale. fate am,morbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti poi strizzatela e fatela sciogliere nel brodo caldo e marsala. Versate il tutto in un contenitore e fate freddare.

Dedicatevi ora alla carne e fatela lessare per 1 ora in acqua bollente, scolate e tagliate a cubetti. Mescolate la carne al prosciutto e al prezzemolo. Versate ora un primo strato di gelatina in un contenitore tipo quello dei plumcake o del babà (ma senza buco), poi fatelo rapprendere in frgo, e alternate ora uno strato di carne, di brodo, di verdure, di brodo ecc fino al termine degli ingredienti.

Appena si sarà addensato il tutto, sformate l'aspic immergendo lo stampo qualche secondo in acqua calda. Servite a fette.

 

LEGGI ANCHE >>> VITELLO IN UMIDO ALLA ZAMORANA

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...