Arrosto caramellato con ananas e mais, la ricetta

Arrosto caramellato con ananas e mais

Di 08/09/2014

La ricetta per preparare un gustosissimo secondo piatto, arrosto di carne caramellato con ananas e mais. Ecco cosa ci occorrerà per prepararlo:

Ingredienti

Procedimento

In una casseruola fate scaldare 20g di burro con l'olio e fatevi rosolare il carrè di maiale legato, steccato con i chiudi di garofano, la salvia e infarinato. Fate rosolare il carrè su tutti i lati poi aggiustate di sale e pepe e aggiungete il latte. coprite con un coperchio e fate cuocere per 50 minuti a fuoco dolce.

Scolate il carrè di maiale e poi spalmatevi su il miele e passatelo nello zucchero di canna. Fate cuocere per 30 minuti in forno in modalità grill, che dovrà essere caldissimo. Ricordatevi di porre la carne su di una griglia con sotto una teglia in mdoo che questa possa raccogliere tutto il sugo di cottura e di rigirare spesso la carne.

Nel frattempo preparate una salsina con il fondo di cottura al latte prima utilizzato, mischiandovi un pò di burro e un cucchiaio di farina, e fate cuocere sino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

Ora fate saltare in padella l'ananas tagliato a tocchetti (senza la parte legnosa centrale) con 20 grammi di burro. Unite poi all'ananas il mais. Infine sfornate il carrè e irroratelo con sughetto precedentemente preparato, e accompagnatelo con il contorno di ananas e mais. Servite.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...