Arrosto alla panna, la ricetta di Natale

Arrosto alla panna, la ricetta di Natale

Di 18/11/2015

Il Natale si avvicina e possiamo già iniziare a programmare il nostro menu per le feste. Tra le varie ricette, anche un po' rivisitate, possiamo optare per l'arrosto alla panna. Vediamo come prepararlo.

  • Preparazione : 15 minutes
  • Cottura : 60 minutes

Ingredienti

Procedimento

Prendete il pezzo di carne e posizionatelo su un tagliere. Dopo ciò, disponete le fette di pancetta sull'arrosto, fino a coprire interamente la superficie. Legate l'arrosto e aggiungete il ramo di rosmarino.

Prendete un tegame di media capienza e stufateci la cipolla tritata con l'olio e il burro. Non appena la cipolla diventa trasparente, aggiungete nel tegame l'arrosto legato con la pancetta. In questo modo, farete dorare la carne per cinque minuti. Una volta rosolato, aggiungete l'aceto. Aggiungete sale e pepe, a seconda del vostro gusto e aromatizzate con un po' di noce moscata.

Dopo ciò, versate la panna, allungate con un po' di brodo e lasciate cuocere l’arrosto chiudendo il tegame con un coperchio. La cottura deve durare 60 minuti, dopo i quali dovrete tenere al caldo l'arrosto, coprendolo con un coperchio o una ciotola. Filtrate con il colino il fondo della cottura.

Tagliate l’arrosto a fette e passate il sugo di cottura su ogni fetta. Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...