Agnello gratinato con piselli e carciofi, la ricetta

Agnello gratinato con piselli e carciofi

Di 15/03/2014

Questo secondo a base di agnello, è un piatto tipico della cucina Calabrese, e viene preparato durante le feste di Pasqua. E' un piatto semplice e saporito. Ecco cosa ci occorre per prepararlo:

  • Preparazione : 10 minutes
  • Cottura : 50 minutes

Ingredienti

Procedimento

Per preparare il vostro agnello, per primo preparate mezzo litro di brodo vegetale. fate soffriggere una cipolla tritata con 3 cucchiai di olio, dopo che sarà appassito aggiungete i piselli e i carciofi puliti e tagliati in 4 parti. Fate cuocere a fiamma lenta e aggiungete il brodo quando serve. Aggiustate di sale.

In un alta casseruola fate soffriggere l'altra cipolla tritata con 3 cucchiai di olio, quando sarà appassita aggiungetevi l'agnello. Fate imbianchire la carne e versatevi il bicchiere di vino rosso e fate cuocere la carne a fuoco moderato per 20 minuti, finche il liquido di cottura si inspessisce.

In una casseruola da forno capiente trasferite prima l'agnello e poi i piselli e i carciofi. Sbriciolate sull'agnello la mollica di pane, e aggiungetevi il pangrattato, il pecorino, il parmigiano, prezzemolo, il pepe e l'aglio. Mischiate il tutto e ricoprite di nuovo l'agnello con lo stesso procedimento, poi bagnate con il brodo rimasto. fate cuocere il tutto con il coperchio per 10 minuti e poi infornate in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti. Il piatto è servito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Agnello gratinato con piselli e carciofi, la ricetta

  1. Nona

    Soy gijonés y me encanta que hayas dirsdutafo tanto en nuestra tierra. Si quieres conocer algo más de la cultura Astur no dudes en ponerte en contacto conmigo. Saludos desde Gijón

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.