8 incredibili benefici del miele

miele benefici

Dopo avervi parlato dei 7 benefici del burro di cacao, oggi ci concentriamo sul miele, il più antico tra i dolcificanti naturali che nasconde in se grandi proprietà benefiche per la nostra salute. Scopriamo insieme gli 8 incredibili benefici del miele:
1. Il miele è una grande fonte di energia per il nostro organismo
Il miele ha grandi proprietà energetiche, infatti sarebbe buona abiutudine consumarne in piccole quantità quotidianamente, magari spalmandolo su una fetta di pane tostato o aggiungendolo al tè! Il miele è infine consigliato anche prima di effettuare allenamenti  pesanti.

2. Il miele è un ottimo alleato contro il mal di gola

Il miele rappresenta uno dei rimedi naturali più efficaci contro il mal di gola. Per combattere iol mal di gola potrete mangiare qualche cucchiaino di miele puro oppure unirlo al latte, o ad un pizzico di sale e limone.

3. Il miele aumenta le difese immunitarie

Il miele è ricco di potenti antiossidanti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario, soprattutto se consumato con il limone. Se il luogo in cui lavorate è un’area esposta a germi, è consigliabile  bere un tè con succo di limone e miele ogni giorno. Il miele è consigliato inoltre per curare l’influenza anche per dei più piccoli. Ma attenzione se il bambino ha un’età inferiore ad un anno bisogna necessariamente evitare di somministrare loro il miele.

4. Il miele aiuta a perdere peso

Il miele può anche aiutare a perdere quei tanti odiati chili di troppo. Consumate il miele con acqua tiepida e succo di limone. La maggior parte delle persone che bevono questa miscela la mattina afferma di ottenere benefici, ma ricordate che come per tutte le cose non bisogna mai abusarne!

5. Il miele aiuta a dormire meglio

Se avete difficoltà ad addormentarvi, il miele vi potrà essere di grande aiuto! Aggiungete un po’ di miele in una tazza di latte caldo e bevetelo prima di andare a dormire, vi aiuterà a rilassarvi.

6. Il miele aiuta a guarire tagli e graffi

Sevi siete graffiati oppure tagliati, provate ad applicare un pò di miele sull’area e bendatela. Il miele vanta incredibili proprietà antibatteriche, e aiuta a ridurre il gonfiore e il dolore.

7.  Il miele aiuta a combatte una sbornia

Sapevate che il miele può aiutare a combattere una sbornia? Il miele contiene zuccheri naturali che aiutano a velocizzare l’ossidazione di alcol nel  fegato. Quindi mescolate un po ‘di miele con yogurt e succo d’arancia e bevete!Dopo questo buonissimo frullato mattutino sarete pronti per affrontare al meglio la giornata!

8. Il miele combatte l’alito cattivo

Per far combattere l’alitosi vi basterà creare un colluttorio casalingo a base di miele, una spolverata di cannella, acqua calda e limone, e fare degli sciacqui.

E voi li conoscevate i benefici del miele?

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to 8 incredibili benefici del miele

  1. Pingback: 5 motivi per cui bere vino fa bene | Fantasie di cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.