Torta ricotta e pera

Torta ricotta e pera

By 22/08/2013

Ingredients

Instructions

1) Sbucciate le pere, tagliatele a metà e privatele del torso. Tagliatele a cubetti più o meno tutti uguali e metteteli in una terrina assieme a qualche goccia di limone che inibirà il processo di ossidazione.

2) In un altro contenitore versate lo zucchero e sbattetelo assieme alle uova. Quando avrete ottenuto un composto soffice e schiumoso assi ungete la ricotta ed amalgamate il tutto accuratamente.

3) Unite la bustina di vanillina, la scorza grattugiata di un intero limone e mescolate con cura.

4) Setacciate dentro l’impasto la farina assieme al lievito per evitare la formazione di grumi ed amalgamate con un cucchiaio di legno.

5) Infine unite i cubetti di pera, mescolate e versate il composto in una tortiera antiaderente oppure imburrata a regola d’arte.

6) Lisciate la superficie con una spatola a lama lunga ed infornate la torta a forno preriscaldato a 180°C. Dopo circa cinquanta minuti la torta sarà pronta per esser sfornata.

7) Appena si sarà un po’ raffreddata toglietela con cautela dallo stampo, spolverizzatela con abbonante zucchero a velo e protutela in tavola.

Print

La torta di ricotta e pere è un dolce dal sapore classico molto leggero infatti non contiene burro ma solo ricotta. È molto soffice e gustoso e ben si adatta ad esser consumato sia durante la prima colazione che all’ora della merenda.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.