Torta fredda allo yogurt, la ricetta

Torta fredda allo yogurt, la ricetta

By 18/05/2015

Per rinfrescare il palato, deliziandolo, potete preparare una gustosa torta fredda allo yogurt, ideale per l'estate e per la merendadi grandi e piccini. La torta fredda allo yogurt è una ricetta molto semplice da preparare e può essere farcita e decorata a vostro piacimento, a seconda dei vostri gusti. Vediamo insieme come prepararla.

 

  • Prep Time : 30 minutes
  • Cook Time : 3h 00 min

Ingredients

Instructions

Mettete i biscotti in un robot da cucina per ridurli in polvere. Versate la polvere che avete ottenuta in una ciotola, dove, poi, dovete aggiungere lo zucchero di canna e il burro fuso. Mescolate per bene, in modo che gli ingredienti si amalgamino alla perfezione.

In una teglia, spennellate il burro: assicuratevi che la teglia sia di 24 cm di diametro e che abbia cerchio apribile. Foderate la teglia con carta da forno, ritagliando un cerchio dello stesso diametro dello stampo e due strisce di uguale misura che ricopriranno i bordi. Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti.

Aiutandovi con un cucchiaio, livellate per bene e ponetelo in frigo per 30 minuti (15 minuti, nel caso in cui lo mettiate in freezer). Fate ammorbidire la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti circa. Dopo ciò, strizzatela e aggiungetela al latte precedentemente scaldato (non bollitelo) in un pentolino, avendo cura di mescolare fin quando la colla di pesce non si sarà sciolta completamente. Montate a neve ferma la panna fresca, versatela in una ciotola, unite delicatamente lo yogurt non troppo freddo, mescolando dal basso verso l'alto, aiutandovi con una spatola per non far smontare la panna. Dopo ciò, unite il composto di latte e colla di pesce.

Ora potete estrarre dal frigo lo stampo con la base di biscotto: aggiungete la crema di yogurt per poi riporre in frigo per almeno 3 ore. Una volta pronta, toglietela dallo stampo e staccatela dalla carta forno.

Infine, potete guarnire la torta fredda allo yogurt con fragole, frutta fresca, cioccolato, gelatine alla frutta e così via. Buon appetito!

 

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...