5 motivi per cui bere vino fa bene

BERE VINO ROSSO BENEFINIVI

Come si suol dire “vino rosso fa buon sangue”! Questo non è solo un detto popolare, anzi pare proprio che bere vino dia grandi benefici al nostro organismo sotto vari punti di vista. Bere vino con moderazione può infatti aiutare a rinforzare il sistema immunitario e a perdere peso. Questi sono solo alcuni dei tanti benefici del “nettare degli dei”, e qui di seguito vi illusterò dunque tutte le sue proprietà benefiche.

Ecco a voi i 5 motivi per cui bere vino fa bene:

1. Bere vino aiuta a migliorare la digestione

Il vino rosso aiuta il nostro organismo durante il processo digestivo e aiuta a mantenere in equilibrio la flora batterica intestinale. Infatti secondo alcune ricerche assumere questa bevanda aiuta a ridurre i batteri patogeni all’interno dell’intestino. Il vino rosso inoltre è ricco di vitamine del gruppo B, enzimi benefici, e omega 3.

2. Il vino è fonte di giovinezza

I grandi saggi affermano che dalla fonte della giovinezza sgorghi del buon vino rosso, grazie al suo esser ricco di componenti anti- age, in particolare il resveratrolo,  che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare. Inoltre le persone che bevono vino, hanno maggiori possibilità di vivere più a lungo di chi consuma birra o altri tipi di bevande alcoliche.

3. Il vino è ricco di antiossidanti

Secondo alcune ricerche il vino è ricco di antiossidanti e vitamine essenziali, i quali sono contenuti in special modo all’interno di vini di qualità. Un bicchiere di vino al giorno infatti aiuta a rilassare i vasi sanguigni e rafforzare il sistema cardiovascolare.

4. Bere vino aiuta a migliorare la salute in generale

Consumare vino, moderatamente, aiuta a prevenire il diabete e riduce il rischio di cancro al colon, oltre a metterci di buon umore.

5.  Bere vino aiuta a rilassarsi

E’ risapunto che bere vino mette chiunque di buon umore, infatti secondo alcuni studi questo aiuterebbe a rilassarsi. Esso è inoltre icona dell’allegria e del divertimento, il vino  rilascia infatti endorfine, gli ormoni della felicità.

Ad ogni modo, come in tutte le cose la parola d’ordine è MODERAZIONE! Dunque se desiderate beneficiare delle numerose proprietà di questa bevanda, non eccedete!

Un bicchiere di vino al giorno, leva il medico di torno! Voi bevete vino? Conoscevate i suoi benefici?

 

LEGGI ANCHE >>> 8 INCREDIBILI BENEFICI DEL MIELE

LEGGI ANCHE >>> 6 INCREDIBILI BENEFICI DELLO ZENZERO

LEGGI ANCHE >>> 7 BENEFICI DEL BURRO DI CACAO

 

 

Print Friendly

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to 5 motivi per cui bere vino fa bene

  1. Pingback: L'hamburger tinto di nero, ecco di cosa è fatto | Fantasie di cucina

Comments are closed.